Un Borgo Incantato

La Magia dell'acqua

Recapiti

Via Raffaello Sanzio 22
Località Borghetto
37067 Valeggio sul Mincio
Verona – Italia

Orari

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:00 - 21:30
Mercoledì:
19:00 - 21:30
Giovedì:
19:00 - 21:30
Venerdì:
19:00 - 21:30
Sabato:
12:00 - 14:00
 19:00 - 21:30 
Domenica:
12:00 - 14:00

INFORMAZIONI IMPORTANTI SUGLI ORARI DEL SERVIZIO

Accettiamo prenotazioni per pranzo dalle 12:00 alle 14:00 e per cena dalle 19:00 alle 21:30.

Non accettiamo arrivi oltre gli orari di cui sopra.

Le prenotazioni delle 12:00 a pranzo e delle 19:00 sono associate a tavoli che prevedono un secondo servizio e restano quindi a disposizione per un tempo limitato. Chiediamo la cortesia di lasciarli liberi rispettivamente entro le ore 13:45 e 21:15.

Invitiamo la gentile clientela a non occupare i tavoli oltre le ore 15:45 a pranzo e le ore 23:45 a cena.

Tutte le prenotazioni sono valide fino a 15 min dopo l’orario di arrivo concordato, in ogni caso non oltre le ore 14:00 a pranzo e le ore 21:30.

Per ritardi superiori ai 15 minuti in caso di mancato preavviso la disponibilità del tavolo non viene garantita.

Aperture e Chiusure Extra

Chiusure Extra

17 – 18 Aprile 2024

Aperture Extra Pranzo

25 Aprile 2024 (Liberazione)
1 Maggio 2024 (Festa del Lavoro)

Aperture Extra Cena

Informazioni Utili

Borghetto è una piccola perla incastonata tra il lago di Garda, il fiume Mincio e le colline Moreniche ed è considerato, a ragione, uno dei borghi più belli d’Italia.

Sovrastato dall’imponente Ponte Visconteo e dal Castello Scaligero è ricco di angoli romantici e fiabeschi e rappresenta un punto nevralgico dal quale muoversi per visitare luoghi meravigliosi.

Cosa Vedere

Muovendosi a piedi si può visitare il Parco Giardino Sigurtà, il Castello Scaligero, il Ponte Visconteo e il paese di Valeggio che ogni Sabato ospita un grande mercato e ogni quarta Domenica del mese un rinomato mercatino dell’antiquariato.

La ciclabile Mantova – Peschiera (Borghetto si trova a 15 km da Peschiera e 30 km da Mantova) permette gite in bicicletta o e-bike costeggiando il Mincio e attraversando l’omonimo Parco Protetto.

Il Lago di Garda con i suoi scorci meravigliosi e i suoi parchi a tema (Gardaland, Movieland, Caneva, Parco Zoo Safari) è raggiungibile in poco più di 15 minuti in auto.

In meno di mezz’ora si può arrivare nelle bellissime città di Mantova e Verona ricche di fascino e storia. Per gli amanti del vino sono decine e decine le cantine visitabili per provare le eccellenze del Custoza, dei Colli Mantovani, del Lugana e della non lontana Valpolicella.

Dove dormire

Il nostro ristorante si trova all’interno della prestigiosa Regia Rosetta Royal Rooms, una struttura di charme incredibilmente elegante e romantica dotata di 5 meravigliose Suite tutte dotate di SPA privata in camera con sauna e bagno turco.

L’enorme attenzione al benessere del cliente culmina con la splendida colazione del mattino con torte fatte in casa, frutta fresca, salumi e qualsiasi altra cosa possa venirvi in mente.

Abbiamo creato un’esperienza ad hoc che abbiamo chiamato Fuga Romantica:  prevede una cena a La Chiusina seguita da una notte a Regia Rosetta e rappresenta un regalo perfetto ed indimenticabile che puoi farti o regalare a chi vuoi bene.  

Ristorante e Camere sono in capo a due gestioni differenti che collaborano e condividono la medesima struttura.

Dove mangiare

La Chiusina, secondo i  più importanti portali di recensioni, pur non proponendo piatti strettamente legati alla tradizione del luogo (non si trovano i “tortellini di Valeggio” per intenderci) risulta essere il punto di riferimento della ristorazione locale.

Localizzato in posizione strategica nel centro di Borghetto all’interno della prestigiosa Regia Rosetta Royal rooms il  ristorante dispone di una elegante e raffinata sala interna con soli 9 tavoli che può ospitare fino ad un massimo di 24 coperti.

Durante la bella stagione gli ospiti vengono fatti accomodare sulla meravigliosa, intima e romanticissima terrazza sul fiume Mincio che con i suoi 12 tavoli arriva ad ospitare un massimo di 28 coperti.

Come arrivare

Autostrada A4: Per chi utilizza l’autostrada Milano-Venezia consigliamo sempre l’uscita Sommacampagna (indipendentemente dalla direzione di provenienza) perché quella di Peschiera è spesso molto trafficata per via della presenza del Lago e dei parchi tematici ed è facile rimanere imbottigliati nel traffico. 

Autostrada A14: Per chi utilizza la Modena – Brennero proveniente da Sud la via più veloce è uscire a Mantova Nord o Nogarole Rocca e procedere poi per strada normale direzione Valeggio/Peschiera. Per chi proviene da Nord conviene prendere lo svincolo con la A4 direzione Milano ed uscire a Sommacampagna. Arrivati a Valeggio si scende verso il Fiume Mincio e si raggiunge dopo poche centinaia di metri Borghetto. Il ristorante si trova nel centro di Borghetto a pochi metri dalla chiesa.

Traffico

Raggiungere Borghetto e trovare parcheggio, soprattutto in alta stagione (da inizio Aprile a fine Settembre) e nei giorni festivi (a pranzo soprattutto) potrebbe richiedere più tempo del dovuto a causa della grande affluenza di turisti.

Vi consigliamo quindi di tenere presente questa variabile nell’organizzare i vostri spostamenti al fine di riuscire a rispettare l’orario di prenotazione concordato. 

Parcheggi

Borghetto è interdetto al traffico per cui non è possibile arrivare in auto fino al ristorante.

Tutto attorno al Borgo sono presenti numerosi parcheggi a pagamento presso i quali è possibile pagare con monetine oppure tramite l’applicazione EasyPark.

Il Ristorante si trova nel centro di Borghetto a pochi metri dalla Chiesa all’interno di Regia Rosetta Royal Rooms ed è facilmente raggiungibile a piedi da qualunque parcheggio.

Reservation policy

Al fine di poter garantire a tutti i nostri ospiti un servizio preciso, puntuale e rapido e far si che l’esperienza presso il nostro ristorante possa essere all’altezza delle nostro impegno invitiamo i nostri gentili clienti a prendere visione delle condizioni di prenotazione.

La Chiusina è una realtà ristorativa molto piccola e con equilibri delicati; per garantirne la sopravvivenza e la prosperità chiediamo l’aiuto della nostra clientela nel recepire e rispettare le indicazioni contenute nella nostra reservation policy.

Come prenotare

Per poter riservare un tavolo è necessario effettuare una prenotazione online.

Il nostro sistema è veloce, facile e sicuro e vi permette di prenotare a qualsiasi ora  sette giorni su sette semplicemente utilizzando il tasto “PRENOTA” che trovate qui sul sito.
Vi verrà richiesto l’inserimento di un nominativo, di un numero di telefono al quale essere ricontattati in caso di necessità, di un indirizzo email al quale ricevere la conferma del vostro tavolo e di una carta di credito a garanzia della prenotazione. 

Le prenotazioni last minute verranno invece gestite telefonicamente.

Carta di credito

La nostra è una piccolissima realtà con pochissimi tavoli e come potrete immaginare ognuno di essi è per noi prezioso e fondamentale; per questo motivo e a tutela del nostro lavoro viene richiesto l’inserimento di una carta di credito valida ( anche prepagata ma no Bancomat o PostePay) a garanzia della vostra prenotazione.  

Non è previsto nessun pagamento anticipato e nessun importo verrà addebitato in fase di prenotazione.

Sicurezza dei dati

La carta inserita, (no Bancomat o PostePay) deve essere abilitata ai pagamenti online e disporre di un sistema di autenticazione (3D secure o similari) per l’autorizzazione dell’operazione.

La sicurezza dei vostri dati è per noi una priorità assoluta; per questo motivo abbiamo deciso di affidarne la gestione ad Adyen società leader a livello europeo nel settore dei pagamenti digitali. 

In nessun caso il personale del ristorante potrà avere accesso ai dati della vostra carta di credito. 

Conferma prenotazione

Tutte le prenotazioni vengono confermate via mail; nel caso non doveste riceverla verificate nella cartella spam e se non dovesse esserci potrebbe significare che la prenotazione non è andata a buon fine; attendete dieci minuti e riprovate.

Nel caso doveste riscontrare difficoltà non esitate a contattarci via mail a prenotazioni@lachiusina.it oppure telefonando allo 0452456814

Rispondiamo al telefono dal Martedì al Sabato dalle 17 alle 21 e la Domenica dalle 10 alle 14.

Modificare una prenotazione

Per modificare una prenotazione inviare a una mail a prenotazioni@lachiusina.it.

Sarà possibile modificare il giorno o  ridurre il numero di persone fino a 6 ore prima dell’orario di arrivo concordato senza incorrere in nessuna penale.

Compatibilmente con le disponibilità del ristorante sarà possibile modificare l’orario di arrivo o aumentare il numero di persone  anche con breve preavviso. 

Generalmente non accettiamo tavoli da più di 6 persone; eventuali eccezioni verranno valutate caso per caso contattando direttamente il ristorante.

Cancellare una prenotazione

È possibile cancellare una prenotazione, senza alcuna penale, fino a 6 ore prima dell’orario di arrivo confermato utilizzando l’apposito link presente sull’email di conferma. Oltre questo limite il link smetterà di funzionare e sarà necessario contattarci scrivendo a prenotazioni@lachiusina.it oppure telefonando allo 0452456814.

Cancellazione tardiva

Per cancellare una prenotazione con meno di 6 ore di preavviso rispetto all’orario di arrivo confermato è necessario contattarci via mail scrivendo a prenotazioni@lachiusina.it.

Nel caso non riuscissimo a riasseganare il vostro tavolo ci riserviamo la possibilità di addebitare 25€ per ogni coperto prenotato e poi cancellato (penale per cancellazione tardiva).

Mancata presentazione

La prenotazione è un accordo tra ristoratore e cliente nel quale il primo si impegna a riservare un tavolo per il numero di persone richiesto nell’ora e giorno stabiliti e il secondo a presentarsi secondo gli accordi presi.

In caso di mancata presentazione (anche solo di una parte dei coperti prenotati) verranno addebitati sulla vostra carta di credito 25€ per ogni coperto prenotato e non arrivato a titolo di “No-Show Fee”

Ritardi

La puntualità oltre ad essere una forma di cortesia e rispetto rappresenta un elemento imprescindibile per consentirci di offrire a tutti i nostri ospiti un servizio attento, rapido e professionale.

Tutte le prenotazioni sono valide fino a 15 min dopo l’orario di arrivo concordato, in ogni caso non oltre le ore 14.00 a pranzo e le 21.30 a cena. In caso di mancato preavviso la disponibilità del tavolo non viene garantita

Orari di servizio

Accettiamo prenotazioni per cena dalle 19:00 alle 22:00.

I tavoli delle 19:30 a cena essendo gli unici che prevedono un doppio turno rimangono a disposizione per un tempo limitato (fino alle 21:45) e sono compatibili solamente con i menù classici (no degustazione); vi chiediamo la cortesia di liberarli per tempo.

Invitiamo la gentile clientela a non occupare i tavoli oltre le ore  23:45

Assegnazioni tavoli

Al fine di garantire un servizio preciso e puntuale le prenotazioni vengono diluite nell’arco del servizio e accogliamo un numero limitato di ospiti per ogni slot orario; per questo motivo, soprattutto prenotando con breve preavviso, potreste trovare disponibilità solamente ad inizio o a fine servizio.

Per essere certi di trovare un tavolo nell’orario a voi più gradito consigliamo sempre di prenotare con diversi giorni di anticipo. I

tavoli verranno pre assegnati tenendo in considerazione in primis le esigenze di servizio, a seguire l’ordine di prenotazione e solo alla fine, e se possibile ben volentieri,  vostre eventuali richieste.

Proposta

La proposta del nostro ristorante è strutturata con menù a prezzo predefinito di due tipologie.

I nostri Menù Degustazione prevedono un percorso prefissato da noi e vengono serviti uguali per tutto il tavolo, sono disponibili per tavoli da 2 a 6 persone e sono compatibili con le prenotazioni tra le 12:30 e le 13:30 a pranzo e tra le 19:30 e le 21:00 a cena.

Per chi invece desidera scegliere liberamente i propri piatti abbiamo i nostri Menù Classici alla carta da due o tre portate (dessert escluso) che sono disponibili per tavoli da 1 a 4 persone e compatibili con tutti gli orari di prenotazione accettati.

Bambini

Le dimensioni ridotte, il tipo di offerta e l’ambientazione rendono la Chiusina un ristorante indicato soprattutto per una clientela adulta e poco adatto ad ospitare bambini. 

Qualora decidiate comunque di portare con voi i vostri bambini vi chiediamo di prestare la massima attenzione al rispetto della tranquillità degli altri ospiti. 

Vi informiamo che non riusciamo ad accogliere passeggini in sala e non disponiamo di seggioloni. La presenza di minori di 8 anni va segnalata in fase di prenotazione.
Tutti i bambini sono ovviamente da considerarsi nel computo totale dei commensali.

Animali

E’ consentito l’accesso a cani solo se di PICCOLA TAGLIA e ben educati.

La loro presenza deve essere obbligatoriamente segnalata in fase di prenotazione; in caso di mancata segnalazione ci riserviamo la facoltà di annullare la vostra prenotazione anche al vostro arrivo per violazione della reservation policy con conseguente addebito della penale per cancellazione tardiva.

Al fine di evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli e di garantire la tranquillità di tutti gli ospiti accettiamo massimo due cani per servizio.

Gruppi

Le ridotte dimensioni del locale non ci rendono adatti ad ospitare gruppi numerosi.

Compatibilmente con la disponibilità della serata accettiamo gruppi di massimo 6 persone; eventuali eccezioni verranno valutate caso per caso contattando direttamente il ristorante. 

È possibile riservare il locale in via esclusiva per piccoli eventi e cerimonie da un minimo di 10 ad un massimo di 22 persone

Intolleranze e allergie

Intolleranze, allergie o regimi alimentari specifici vanno segnalati utilizzando l’apposita sezione presente sul form di prenotazione oppure inviando una mail a prenotazioni@lachiusina.it

Non garantiamo di poter soddisfare le vostre necessità in caso di mancata o tardiva segnalazione delle stesse.

Gift Card

Se siete in possesso di una Gift Card siete pregati di utilizzare l’apposita sezione “Usa la tua Gift Card” per la prenotazione online oppure di comunicarlo inviando una mail con il codice a prenotazioni@lachiusina.it.

Gift Card non dichiarate in fase di prenotazione non verranno poi accettati in loco. Accettiamo un numero limitato di prenotazioni con Gift Card per ogni servizio.

Torte

Le torte ( minimo per 4 persone) saranno preparate dalla nostra cucina unicamente su richiesta con un preavviso minimo di 3 giorni ad esclusione del periodo Aprile / Settembre nel quale il servizio torta non vierne proposto.

Il prezzo verrà concordato sulla base delle vostre richieste. In nessun caso é possibile portare al ristorante in autonomia torte di provenienza esterna sia autoprodotte che di pasticceria.

Policy eventi speciali

I nostri Eventi Speciali essendo molto richiesti seguono regole differenti rispetto a quelle di una prenotazione standard. Se avete prenotato o avere intenzione di partecipare ad uno di essi vi invitiamo a prendere visione della nostra policy specifica.

Gli appuntamenti classificati come eventi speciali, per la loro caratteristica di esclusività richiedono il pagamento anticipato della quota totale o di una parte di essa attraverso il versamento di una caparra cofirmataria.

Quali sono gli eventi speciali?

Sono tutti quegli appuntamenti che hanno solitamente molte richieste o esulano dalla normale attività del ristorante e possono coincidere con aperture straordinarie, prevedere menù ad hoc o essere dedicati ad argomenti specifici.

Fanno parte di questa categoria il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno, San Valentino, le serate a tema ecc. ecc.

Rimborso

I nostri eventi proprio per la loro caratteristica di eccezionalità ed esclusività non prevedono mai il rimborso della quota anticipata in caso di mancata partecipazione.

A seconda dei termini di cancellazione stabiliti (ogni evento ne ha di specifici e vengono indicati sul form di prenotazione) la quota versata verrà convertita in toto o in parte in una gift card nominale da poter utilizzare una o più volte nell’arco dei 12 mesi successivi.

NB: la disdetta o la cancellazione della propria partecipazione ad un evento verrà considerata valida solamente se comunicata tramite email all’indirizzo prenotazioni@lachiusina.it

Disdetta anticipata

In caso di disdetta,  totale o parziale, con almeno 72 ore di preavviso, convertiremo l’intero vostro credito in una Gift Card nominale da poter utilizzare a scalare una o più volte nell’arco dei 12 messi successivi l’emissione.

NB: i termini temporali sopra espressi sono quelli minimi stabiliti. Alcuni eventi potrebbero richiedere preavvisi superiori che troverete espressamente dichiarati sul form di prenotazione. 

Cancellazione tardiva

In caso di cancellazione,  totale o parziale, con preavviso compreso tra le 72 e le 24 ore, verrà trattenuto il 50% del vostro credito a titolo di “Penale per cancellazione tardiva” mentre convertiremo il restante 50% in una Gift Card nominale da poter utilizzare a scalare una o più volte nell’arco dei 12 messi successivi l’emissione.

NB: i termini temporali sopra espressi sono quelli minimi stabiliti. Alcuni eventi potrebbero richiedere preavvisi superiori che troverete espressamente dichiarati sul form di prenotazione. 

Cancellazione last minute

In caso di cancellazione,  totale o parziale, con preavviso inferiore alle 24 ore, verrà trattenuto il 100% del vostro credito a titolo di “Penale per cancellazione oltre il termine”.

NB: i termini temporali sopra espressi sono quelli minimi stabiliti. Alcuni eventi potrebbero richiedere preavvisi superiori che troverete espressamente dichiarati sul form di prenotazione. 

No Show

In caso di mancata presentazione la quota anticipata verrà interamente trattenuta a titolo di “No Show Fee”.

Il vosrtro nominativo verrà inserito in una Black List ed impossibilitato a partecipare a qualsiasi evento successivo.